Uscite in barca dalle 9 alle 5

Marina di Varazze - ogni giorno 6 posti disponibili
Leggi i dettagli

Uscite in barca dalle 9 alle 5

Marina di Varazze
Leggi i dettagli

Max Posti 6
Tipo Vacanza
Per Tutti
Molto Facile

Descrizione della Proposta

Appuntamento al Marina di Varazze per fare un’uscita in barca a vela insieme. Tutti i week end da Aprile a Settembre e anche durante la settimana nei mesi di Luglio e Agosto mettiamo a disposizione la nostra barca per chi vuole unirsi a noi e trascorrere una giornata in mare. Imbarco alle 9 del mattino e rientro attorno alle 5 del pomeriggio.

Non serve sapere andare in barca a vela perché a bordo c’è l’armatore che vi porterà in sicurezza a fare una bella veleggiata nel tratto di mare attorno a Varazze. La meta viene scelta di giorno in giorno in base alle condizioni meteo, ma di solito facciamo il bagno ai Piani di Invrea verso Cogoleto oppure ci fermiamo davanti alla spiaggia di Celle Ligure. Se il vento è favorevole andiamo verso Ponente, all’Isola di Bergeggi o magari passiamo Capo Noli per fare sosta e bagni alla Baia dei Saraceni.

In caso di cattivo tempo o se per qualsiasi ragione non è possibile uscire, concordiamo un’altra data o restituiamo i soldi.

Porto di Imbarco e Navigazione

Imbarco e Sbarco: Marina di Varazze, Via Maestri d’Ascia, 24, 17019 Varazze SV

Rotte Possibili: come regola generale andiamo dove ne abbiamo voglia, ma l’esperienza insegna che quasi sempre dipende dal vento che abbiamo. Di solito ci sono tre opzioni:

  1. con poco vento, ma sufficiente per una tranquilla veleggiata, usciti dal porto ci dirigiamo verso l’isolotto di Bergeggi, pranzo in navigazione e bagno dalle parti di Celle Ligure prima di rientrare;
  2. se siamo fortunati e abbiamo un po’ più d’aria, magari da nord ovest, mettiamo subito la prua verso Capo Noli per andare alla Baia dei Saraceni, poco prima di Varigotti, buttare l’ancora per pranzo e bagni prima del ritorno;
  3. se invece di vento non c’è traccia ma è una bella giornata di sole, ci dirigiamo verso Cogoleto per dare fondo da qualche parte davanti ai Piani di Invrea; pranzo, bagni, relax e ritorno; eventuale seconda fermata davanti a Celle per l’ultimo bagno della giornata.

SALI A BORDO

Prenotazioni e prezzo

Per prenotare una uscita giornaliere con noi è semplice … devi solo acquistare i biglietti che ti servono !

Il prezzo per gli adulti è di € 90,00 mentre i ragazzi pagano la metà. Ricorda solo che i ragazzi devono avere più di 12 anni e devono essere accompagnati da almeno un genitore. Leggi le condizioni di imbarco per avere più dettagli, ma non preoccuparti: dopo avere pagato puoi cambiare idea sino a una settimana prima della data che hai scelto e ti restituiremo interamente il prezzo pagato.

Nella quota di partecipazione è inclusa la presenza a bordo del Capitano, responsabile della conduzione della barca e della sicurezza dell’equipaggio, mentre per le altre spese ci regoliamo così:

Carburante Incluso nessuna spesa aggiuntiva
Ormeggio Incluso nessuna spesa aggiuntiva
Cambusa Inclusa nessuna spesa aggiuntiva
Pulizie Incluse nessuna spesa aggiuntiva

Carburante Incluso
nessuna spesa aggiuntiva

Ormeggio Incluso
nessuna spesa aggiuntiva


Cambusa Inclusa
nessuna spesa aggiuntiva

Pulizie Incluse
nessuna spesa aggiuntiva
La cambusa offerta include le bevande ed un pasto “da barca” (panini, focaccia, affettati, frutta ecc.). Oltre a quanto indicato, sono a tuo carico i costi di trasporto da/per il porto di imbarco e le tue spese a terra.

La nostra barca: Elan 340 – Margaux

Margaux è nata nel 2011, è stata messa in acqua a Genova e portata a Varazze in una ventosa giornata di fine gennaio, con una tramontana che soffiava a 25 nodi … Già dai primi bordi Margaux si è rivelata una barca divertente e reattiva, con tanta tela rispetto al dislocamento abbastanza leggero. Le prestazioni a vela sono sempre buone e anche nelle brezze leggere la barca si muove bene ed è capace di stringere entusiasmanti boline in totale sicurezza.

Per essere un dieci metri Margaux ha un pozzetto ampio, in grado di ospitare 4 o 5 persone senza che si intralcino nelle manovre. La grande ruota del timone regala sensazioni di grande precisione, così come la presenza di molte regolazioni di fino permette di “giocare” alla ricerca delle migliori performance.

L’interno ha un layout a due comode cabine doppie ed un bagno, c’è spazio sufficiente per stivare il bagalio e vivere comodamente a bordo per 4 persone, oltre ai 2 posti extra disponibili nella dinette trasformabile.

Specifiche tecniche

dimensioni metri 9,99 x 3,48 x 2,10

armo frazionato con albero passante

randa, genoa 130%, fiocco e gennaker

motore entrobordo Volvo Penta D1-30

Comfort di bordo

cuscineria e tavolino in pozzetto

sprayhood e tendalino amovibile

cucina a 2 fuochi e piccolo frigorifero

riscaldamento ad aria forzata Webasto

Dotazioni di sicurezza

giubbotti salvagente per tutti

zattera di salvataggio 6 persone

fuochi, razzi e boette regolamentari

strumenti di carteggio e carte nautiche

bussola di governo, gps, VHF, AIS, PLB

fanali regolamentari e segnali sonori

Gli armatori: Stefano e Paola

Stefano e Paola

Stefano e Paola

Capitano e compagna

Andiamo in barca a vela insieme da più di 8 anni, in estate e in inverno. Ci piace navigare lungo costa, amiamo la Costa Azzurra che visitiamo spesso, da Cannes a St. Tropez spingendoci sino a Les Porquerolles. Abbiamo fatto un giro Isole del Tirreno sino a Napoli e poi ancora la Sardegna e la Corsica. Portovenere è una delle nostre mete preferite, così come Capraia e l’Isola d’Elba. ti aspettiamo a bordo per fare un po’ di vela insieme !

Domande Frequenti

quale livello di esperienza e' richiesto ?
Per le nostre uscite giornaliere non serve sapere andare in barca a vela, ma se hai qualche nozione di base puoi partecipare alle manovre. Se invece hai già esperienza, possiamo alternarci al timone e alla regolazione delle vele. Ovviamente il livello tecnico delle manovre dipende dall’esperienza di tutto l’equpaggio.
cosa devo portare e come mi devo vestire ?
In estate non c’è molto da portare, ma è sempre bene avere pantaloni corti, maglietta, cappellino, crema solare che non unge (la barca, si intende …) e scarpe da vela. Nella altre stagioni servono pantaolini lunghi, giubbotto antivento, cappellino e guanti. A bordo ci sono sempre un paio di cerate in più.
è vero che servono delle scarpe speciali ?
Si, in barca si sale solo con scarpe da vela a suola bianca o che non lasciano segni. Possono anche andare bene le scarpe che usi in palestra, ma non devono essere usate per camminare per strada. E ricordati che le devi indossare solo a bordo. In estate puoi anche stare a piedi nudi, ma se c’è vento dovrai stare in pozzetto.
a bordo ci sono dei giubbotti salvagente ?
Certo, fanno parte delle dotazioni obbligatorie. Se veniamo sorpresi da vento forte o da un temporale, il comandante ti farà indossare il giubbotto salvagente. E’ una precauzione necessaria e sarà lui il primo a metterlo.
sono ammessi bambini e ragazzi a bordo ?
I bambini sino a 12 anni di età non sono ammessi. Invece i ragazzi sopra i 12 anni sono ammessi se accompaganti da un genitore per ciascuno.  Quindi se usciamo con 4 ospiti di cui 2 minorenni, ci deve essere a bordo il papà o la mamma di ciascuno dei minori.
come posso sapere se c'è ancora posto ?

Quando acquisti un “biglietto” il numero dei posti disponibili viene scalato in modo da mostrare sempre i posti che effettivamente sono rimasti. Per questo è importante usare le prenotazioni on-line. E se vuoi sapere chi c’è a bordo con te, mandaci una mail e te lo diremo …. ma senza fare nomi (la privacy è importante ma tanto vi conoscerete in barca !).

Pin It on Pinterest

Share This